Edi-Max consente di gestire l’aspettativa e la maternità dei dipendenti.
Per registrare le aspettative e le maternità con Edi-Max, dal menu principale selezionare la voce “Dipendenti” e “Aspettativa / Maternità”.
Per filtrare la ricerca, compilare i campi di seguito riportati:
Premere il pulsante “Cerca” o il tasto F5 al fine di visualizzare l’elenco delle assenze per aspettativa o maternità precedentemente inserite, relative al dipendente selezionato. Ogni linea corrisponde ad un’assenza ed è composta da colonne che ne descrivono la matricola del dipendente, il nominativo del dipendente, la data di inizio del periodo di assenza, la data di termine del periodo di assenza, la causale dell’assenza.
Per inserire una nuova assenza, premere il pulsante “Nuova Assenza” (nella parte inferiore della schermata) o il tasto F3 al fine di visualizzare la finestra dove compilare i dati per registrare una nuova assenza relativa al dipendente selezionato.
Selezionare la causale dell’assenza (aspettativa o maternità) mediante la spunta del checkbox corrispondente; digitare nel campo corrispondente la data di inizio e la data di termine del periodo di assenza. Confermare i dati inseriti con il pulsante “Salva & Chiudi” o il tasto INVIO.
Il software esegue un controllo di validità dei dati inseriti informando l’utente degli eventuali errori mediante un avviso testuale; in caso di esito positivo ripropone l’elenco delle assenze relative al dipendente selezionato.
Ripetere l’operazione per la registrazione delle assenze di ogni dipendente.