Per visualizzare l’elenco delle scadenze aperte dal menu principale selezionare la voce “Scadenzario” e successivamente “Scadenzario Pagamenti”.
È possibile compilare alcuni dei campi presenti nella parte superiore della schermata per filtrare la ricerca delle scadenze in base alle esigenze:
-
Dal/Al: inserire la data iniziale e finale negli appositi spazi per definire l’intervallo temporale nel quale si vogliono ricercare le scadenze.
-
Cliente/Fornitore: se si vogliono visualizzare le scadenze di un determinato cliente o fornitore, inserire, nel campo opportuno, il codice del cliente/fornitore, se noto, oppure ricercarlo tramite il tasto F1. Marcando il checkbox “Escl.” vengono visualizzate tutte le scadenze tranne quelle relative al cliente/fornitore inserito.
-
Modalità di Pagamento: se si vogliono visualizzare le scadenze associate ad una determinata modalità di pagamento, inserire, nel campo opportuno, il codice della modalità di pagamento, se noto, oppure ricercarlo tramite il tasto F1. Marcando il checkbox “Escl.” vengono visualizzate tutte le scadenze tranne quelle relative alla modalità di pagamento inserita.
-
Banca: se si vogliono visualizzare le scadenze associate ad una determinata banca d’appoggio, inserire, nel campo opportuno, il codice della banca, se noto, oppure ricercarlo tramite il tasto F1.
-
RDO/Commessa: se si vogliono visualizzare le scadenze associate ad una determinata commessa/CdC, inserire, nel campo opportuno, il codice della commessa (CdC), se noto, oppure ricercarlo tramite il tasto F1.
È possibile anche effettuare ricerche incrociate compilando alcuni dei campi sopra riportati in base alle esigenze.
È possibile filtrare ulteriormente la ricerca marcando il checkbox opportuno tra quelli riportati di seguito:
-
Solo Ri.Ba. da emettere: marcando questo checkbox vengono visualizzate solamente le scadenze legate a Ri.Ba. da emettere.
-
Solo Ri.Ba. emesse: marcando questo checkbox vengono visualizzate solamente le scadenze legate a Ri.Ba. emesse.
-
Solo Anticipi Fattura: marcando questo checkbox vengono visualizzati solamente gli anticipi fattura.
-
Solo scadenze bloccate: marcando questo checkbox vengono visualizzate solamente le scadenze bloccate.
-
Senza scadenze bloccate: marcando questo checkbox vengono visualizzate le scadenze che non sono state bloccate.
-
Solo Ritenute d'Acconto da versare: marcando questo checkbox vengono visualizzate solamente le ritenute d'acconto da versare.
-
Solo Ritenute di Garanzia: marcando questo checkbox vengono visualizzate solamente le ritenute di garanzia.
-
Filtro Tipologia di Documenti: selezionare dal menu a tendina i documenti da visualizzare (documenti di acquisto, di vendita o tutti).
-
Crediti: marcando questo checkbox vengono visualizzate solamente le scadenze relative a crediti.
-
Debiti: marcando questo checkbox vengono visualizzate solamente le scadenze relative a debiti.
-
Visualizza Nr. Rata: marcando questo checkbox è possibile visualizzare il numero di rata associato alla scadenza.
-
Raggruppa Cli/For: marcando questo checkbox le scadenze vengono raggruppate per cliente o fornitore.
È possibile selezionare contemporaneamente alcuni dei filtri sopra riportati al fine di restringere la ricerca a piacere.
Compilati i campi necessari premere il pulsante “Cerca” o il pulsante F5.
Viene visualizzato l’elenco delle scadenze presenti, considerando i filtri inseriti.
Ogni linea corrisponde ad una scadenza ed è composta da colonne che ne descrivono la data di scadenza, il cliente/fornitore, la descrizione del documento (FF, FN, FP), il numero del documento fornitore, l’importo dell’eventuale debito, l’importo dell’eventuale credito, la tipologia di pagamento, la banca dell’azienda, la banca del cliente/fornitore.