GIROCONTO BANCARIO

schermata iniziale giroconto bancarioIl giroconto bancario è un’operazione bancaria attraverso la quale il cliente ordina alla banca di trasferire una somma di denaro da un conto corrente ad un altro. È necessario che i due conti correnti facciano capo allo stesso soggetto.
Per registrare un giroconto bancario, dal menu principale selezionare la voce “Scadenzario” e poi “Giroconto Bancario”.

schermata giroconto bancarioViene visualizzata la schermata del “Giroconto Bancario” nella quale è necessario compilare i campi presenti per caratterizzare l’operazione che si vuole effettuare:

  • Soggetto: rappresenta la società che effettua il giroconto e viene compilato in automatico dal software.
  • Data Giroconto: inserire manualmente la data in cui deve essere effettuato il giroconto.
  • Importo: inserire manualmente l’importo che deve essere movimentato.
  • Banca da cui prelevare: inserire la banca dalla quale prelevare l’importo selezionandola tramite il tasto F1 o con il relativo menu a tendina. Il software riporta in automatico la relativa contropartita.
  • Banca di destinazione: inserire la banca che riceve l’importo movimentato selezionandola tramite il tasto F1 o con il relativo menu a tendina. Il software riporta in automatico la relativa contropartita.
  • Modalità di Pagamento: inserire la modalità di pagamento attraverso la quale effettuare il giroconto. Inserire, nel campo opportuno il codice di riconoscimento, se noto, oppure selezionarlo tramite il tasto F1.

Per effettuare l’operazione premere il pulsante “Conferma Giroconto”.