RITIRO O ANNULLAMENTO RI.BA.

schermata scadenzario per ritiro o annullamento Ri.Ba.Edi-Max consente di annullare l'emissione o ritirare una Ri.Ba. già emessa.
Per effettuare tale operazione, dal menu principale selezionare “Scadenzario” e “Scadenzario Pagamenti”.

schermata per ritiro o annullamento Ri.Ba. Viene visualizzata una schermata (mostrata a fianco) in cui compare l’elenco delle Ri.Ba. che è possibile annullare o ritirare.
Nella parte superiore della schermata è possibile filtrare la ricerca compilando i campi di seguito riportati:

  • Dal/Al: digitare nei campi opportuni la data iniziale e finale dell’intervallo temporale nel quale visualizzare le Ri.Ba. emesse.
  • Cliente/Fornitore: inserire, nel campo opportuno, il codice del cliente/fornitore del quale si vogliono visualizzare le Ri.Ba. emesse, se noto, oppure ricercarlo tramite la tendina di ricerca o il tasto F1.

Per aggiornare la ricerca premere il pulsante “Aggiorna” nella schermata in alto a destra.

Annullare l’emissione di Ri.Ba.

schermata scadenzario annullamento Ri.Ba.Per annullare l’emissione di Ri.Ba. selezionare la/le Ri.Ba. tramite la spunta del relativo checkbox e selezionare l'operazione “Annulla Emissione” nella parte inferiore della schermata.
Premere il pulsante “Conferma Operazione” per confermare l'annullamento.
Se la/le Ri.Ba. appartiene/appartengono ad un flusso contenete più Ri.Ba., il flusso viene ricreato senza quella/quelle eliminata/e, altrimenti viene annullato l’intero flusso. Va precisato che si annullano anche i movimenti in prima nota.

Ritirare le Ri.Ba. emesse

schermata scadenzario ritiro Ri.Ba.Per ritirare delle Ri.Ba. già emesse, selezionarle tramite la spunta del relativo checkbox e selezionare l'operazione “Ritira” nella parte inferiore della schermata: inserire manualmente la data del ritiro nel campo “Data Ritiro” e confermare l'operazione tramite il pulsante “Conferma Operazione”.