Edi-Max consente di controllare lo stato di fatturazione dei DDT da fornitori.
Dal menu principale selezionare “Acquisto” e “Stato Fatturazione DDT”.
Viene visualizzata la schermata di selezione dei DDT nella quale è possibile filtrare la ricerca dei DDT compilando i campi presenti nella parte superiore della schermata. Tali campi sono:
-
Dal/Al: inserire l’intervallo temporale nel quale si vogliono visualizzare i DDT, digitando nel campo opportuno la data iniziale e finale di tale intervallo.
-
Fornitore: è il fornitore del quale si vogliono visualizzare i DDT. Digitare il codice di riconoscimento, se noto, oppure utilizzare la tendina di ricerca o il tasto F1.
-
Articolo: è l’articolo del quale si vogliono visualizzare i DDT. Digitare il codice di riconoscimento, se noto, oppure utilizzare la tendina di ricerca o il tasto F1.
-
Data di Consegna Dal/Al: inserire l’intervallo temporale di consegna che caratterizza i DDT che si vogliono visualizzare, digitando nel campo opportuno la data iniziale e finale di tale intervallo oppure è possibile selezionarla attraverso il pulsante “>”.
-
Stato Documento: è possibile scegliere lo stato dei documenti da visualizzare (Tutti, Fatturato, Da Fatturare, Annullato), attraverso l’apposito menu a tendina.
-
Raggruppa per Fornitore: marcando l’apposito checkbox è possibile visualizzare i documenti raggruppati per fornitore.
-
Stato Evasione Dettagliato: marcando l’apposito checkbox è possibile visualizzare lo stato di evasione del DDT in modo dettagliato.
Per effettuare la ricerca premere il pulsante “Cerca” o il tasto F5.
Ogni linea rappresenta l’elenco dei DDT raggruppati per fornitore, mentre ogni colonna ne descrive alcune caratteristiche, quali il tipo di documento, il cliente, la data del documento, il numero del documento, il riferimento del cliente, la data di consegna, lo stato del documento, la possibilità di evasione del documento, la modalità di pagamento, la sede, la causale del magazzino.
Selezionando un determinato documento, nella parte centrale della schermata vengono visualizzati i dettagli contenuti.
NB: le linee evidenziate di rosso indicano articoli inevasi o parzialmente evasi, mentre le linee evidenziate di verde indicano articoli completamente evasi.