ANNULLARE MOVIMENTI BANCARI CONFERMATI

schermata iniziale modifica movimenti bancari confermatiPuò capitare di aver confermato un movimento bancario (pagamento/incasso), che successivamente si rende necessario annullare.
Per annullare un movimento confermato, dal menu principale selezionare la voce “Scadenzario” e “Modifica Movimenti Bancari Confermati”.

schermata modifica movimenti bancari confermatiCompilare alcuni dei campi presenti nella parte superiore della schermata al fine di avviare una ricerca filtrata secondo i parametri desiderati.

  • Anno/Mese: selezionare, attraverso l’apposito menu a tendina, l’anno e il mese del quale si vogliono visualizzare i movimenti bancari.
  • Cliente/Fornitore: inserire, nel campo opportuno, il codice del cliente/fornitore del quale si vogliono visualizzare i movimenti bancari confermati oppure lo si ricerca tramite la tendina di ricerca o il tasto F1.
  • Modalità di Pagamento: inserire, nel campo opportuno, il codice della modalità di pagamento associata ai movimenti bancari confermati che si vogliono visualizzare oppure lo si ricerca tramite la tendina di ricerca o il tasto F1.
  • Banca: inserire, nel campo opportuno, il codice della banca sulla quale viene appoggiato il pagamento o l’incasso dei movimenti bancari confermati oppure lo si ricerca tramite la tendina di ricerca o il tasto F1.
  • Checkbox Crediti/Debiti: è possibile visualizzare esclusivamente i crediti o i debiti selezionando il checkbox corrispondente (nella schermata in alto a destra).

Premere il pulsante “Cerca” o il tasto F5 per visualizzare i movimenti bancari precedentemente confermati nella sezione scadenzario.

Selezionare i movimenti da annullare posizionandosi sulla linea corrispondente e premere il pulsante “Annulla Movimento”.
I pagamenti annullati influiscono direttamente sulla liquidità finanziaria, perciò vengono automaticamente importati dall’elenco dei movimenti bancari confermati allo scadenzario dove potranno essere modificati e riconfermati in un secondo momento.